CONSORZIO PROVINCIALE ACLI CASA Soc. Coop.  -  Bergamo, 24122   -   via San Bernardino, 59

 

tel: 035 223110   -   cell: 393 9094514  -   e-mail: info@aclicasabergamo.it

seguici su facebook :

  • w-facebook
  • logo_mail_w

Scrivici :

INTERVENTI NEL SOCIALE

 

 

Servizi all'abitare per enti pubblici e privati, singoli cittadini

Il sistema consortile delle ACLI bergamasche ha avviato una attivita' di servizi integrati alla casa e all'abitare rivolti ad enti pubblici e privati e ai singoli cittadini.

I servizi sono stati progettati, realizzati e sperimentati grazie ad un finanziamento concesso dalla comunita' europea (Iniziativa comunitaria Equal) ad un gruppo di imprese sociali guidate da SOLARIS il consorzio di riferimento delle ACLI nazionali.

Un sistema aziendale integrato offrira' servizi che spaziano dal Check-up del fabbricato alla programmazione delle manutenzioni, dai supporti tradizionali all'attivita' immobiliare alla contrattualistica, dalla domotica alla sicurezza, dal risparmio energetico all'uso di materiali eco-sostenibili...

Un esempio dell'attività rivolta agli immobili sociali è il nuovo Centro Diurno Disabili inaugurato il 30 Agosto 2009 a Caravaggio frutto della collaborazione tra i Consorzi del sistema ACLI (Consorzio Acli-Casa e RIBES- Rete Integrata Bergamasca per l'Economia Sociale). Un edificio di circa mille metri quadrati progettato con criteri di sostenibilità e di risparmio energetico classificato di "classe A" . Il centro ospiterà al piano terra fino a 30 disabili e al primo piano una comunità residenziale per 10 disabili.

 

 

INAUGURAZIONE VIA DEI CARPINONI

settembre 2015

 

 

 

LINK